Azienda

Company Profile

Da oltre 30 anni, la SIA Impianti è leader nella progettazione e realizzazione di impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria, di impianti di aspirazione e filtrazione trucioli e polveri per la lavorazione del legno, plastica , metalli, riciclo di materiali e biomasse.

  • Progetta e realizza depuratori per vapori, nebbie e fumi oleosi derivanti dalle lavorazioni meccaniche delle macchine utensili, progetta e costruisce filtri separatori aspiratori e depuratori per lavorazioni meccaniche.
  • Realizza impianti per il trattamento degli scarti della lavorazione nei più disparati settori di applicazione.
  • Realizza cabine di verniciatura, filtri carrellati e tutta una gamma di accessori che rendono gli impianti di aspirazione e filtrazione SIA, tra i più completi, moderni, sicuri e tecnologicamente avanzati del mercato.

Leader nella progettazione e realizzazione di impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria in ogni settore industriale, artigianale e privato.

SIA Impianti è in prima linea per la salvaguardia e la tutela della salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro, attraverso la fornitura di impianti di filtrazione aria, cabine di verniciatura, gruppi filtranti ed altri equipaggiamenti idonei alla depurazione degli ambienti di lavoro in Italia e nel Mondo.

SIA Impianti progetta e costruisce integralmente impianti di aspirazione e impianti di filtrazione per la depurazione e filtrazione di fumi, polveri, nebbie oleose e dei più svariati agenti inquinanti presenti nell’aria degli ambienti lavorativi. La particolare organizzazione aziendale permette di avere sotto il proprio controllo, ogni aspetto del processo produttivo così da garantire i propri impianti di aspirazione e impianti depurazione dell’aria, sia dal punto di vista qualitativo che dell’installazione, adottando materiali di prima scelta e personale qualificato. L’esperienza scaturita negli anni nei settori dell’aspirazione industriale, ha permesso di sviluppare prodotti all’avanguardia diventando in breve tempo punto di riferimento nel settore.

SIA Impianti, contribuisce, con i propri impianti di aspirazione e filtrazione dell’aria, ad una regolamentata immissione di fattori inquinanti in atmosfera, realizzando impianti che rispettano le normative vigenti in tutti i Paesi del mondo.


Da più di 30 anni gli "impianti certificati" che depurano l'aria e amano l'ambiente